Impianti termoidraulici e sistemi di filtraggio ad Arzachena e dintorni
Gli impianti termoidraulici sono tra i sistemi domestici più impattanti per la vivibilità e l’efficienza di una struttura, civile o industriale. Sono elementi che, vista la necessità della loro durevolezza, richiedono il parere e l’intervento di professionisti qualificati.
Rivolgetevi a 2C Idroimpianti ad Arzachena per impianti idricosanitari, sistemi di filtraggio, impianti di condizionamento, caldaie, pannelli solari e sistemi di riscaldamento per piscine.
Termoidraulica a 360°
I professionisti del team di 2C Idroimpianti eseguono interventi di progettazione, installazione e manutenzione di impianti idraulici e termoidraulici a 360°.
Tra i lavori svolti:
- impianti idricosanitari;
- scarichi di acque bianche e nere;
- gruppi di pressurizzazione e pompe di sollevamento di acque reflue;
- sistemi di filtraggio e debatterizzazione;
- centrali termiche – caldaie, boiler, circolatori – per impianti civili e industriali;
- pannelli solari;
- impianti di riscaldamento – termoarredi, pavimenti radianti, ventilconvettori.
Controllo e manutenzione di caldaie
Tutti gli impianti termoidraulici realizzati dall’azienda sono a norma di legge e vanno controllati periodicamente, come stabilito dal DPR 74/2013, da tecnici abilitati.
Per quanto riguarda le caldaie, queste necessitano di controlli specifici (dal produttore della caldaia e dall’installatore al momento della messa in opera) e standard di qualità e sicurezza (dalle normative UNI e CEI, come per esempio la norma UNI 10436/96 per le caldaie autonome o con potenza inferiore a 35 kW, oppure la norma UNI 10435/95 per le caldaie condominiali o con potenza superiore a 35 kW).
I controlli d’efficienza energetica sugli impianti termici vanno svolti ogni 2 o 4 anni, a seconda della tipologia di impianto.